Stefano Antonini

 

"La margherita di Adele"

 

Sabato 21 maggio 2016
Pianoro (BO) - Arcipelago
Via della resistenza 201
Ore 14.30

 

 

Si diploma al Liceo Artistico di Bologna e, negli anni di Studio al DAMS, diventa attore e regista per diverse compagnie di teatro di ricerca e di teatro ragazzi perfezionando lo studio dell’espressione corporea e del teatro danza.
Nel 2007 è docente di Drammaturgia del movimento presso l’Accademia D’Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna

Dal 2006 ad oggi è direttore artistico dell’Associazione Culturale BURATTINGEGNO TEATRO grazie alla quale, negli anni, crea progetti inerenti la psico-didattica teatrale e sviluppa un metodo di insegnamento improntato sull’uso delle diverse discipline artistiche al servizio dell’apprendimento.
Alla luce degli anni di attività del centro artistico e didattico, oltre alla regolare attività di formazione per gli insegnanti e per le nuove generazioni, dirige e crea diversi progetti artistici e culturali in collaborazione con il Comune di Bologna.

In quanto direttore artistico attua una politica di sensibilizzazione rispetto alle differenze culturali, educa all’ascolto e all’affettività grazie a percorsi realizzati in collaborazione con gli Uffici Cultura diversi Comuni con i quali annualmente collabora.